il nostro team

Dott.ssa Alessandra Conti

Psicologa Clinica, responsabile dello spazio LaBel

Ha conseguito all' Università degli studi di Padova la laurea triennale in Scienze Psicologiche e Psicobiologiche e successivamente la laurea specialistica in Psicologia Clinico-Cognitiva.

Nei suoi anni di studio ha svolto due tirocini all'estero nell'ambito delle malattie degenerative e dei disturbi pervasivi dello sviluppo ed in Italia il tirocinio professionalizzante nell'Unità Operativa di Neuropsichiatria di Belluno nell'area dei Disturbi Specifici dell' Apprendimento.

Dal 2012 lavora e coordina le attività e i servizi dello Spazio Giovani del comune di Belluno, dal 2013 ribattezzato Spazio LaBel in seguito alla vincita della cooperativa C.S.S.A. Di Spinea del bando di concessione attualmente in corso.

Dott.ssa Giulia Masut

 

Psicologa dello Sviluppo e dell'educazione

Laureata nel 2015 presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Ha conseguito nel 2017 il Master di secondo livello in “Psicopatologia dell’Apprendimento”, diretto da Cesare Cornoldi, presso l’Università degli Studi di Padova.

Dal 2017 si occupa, in libera professione, di potenziamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ADHD, metodo di studio e sostegno alle difficoltà scolastiche.

Da ottobre 2018 collabora con lo Spazio LaBel ai servizi di supporto allo studio specifici per ADHD, DSA e BES. Attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Mestre.

Dott.ssa Patrizia Garna

Psicologa dello sviluppo e dell'educazione

Ha studiato presso l’Università degli Studi di Padova dove ha conseguito la Laurea specialistica in Psicologia, indirizzo in Psicologia Dello Sviluppo e dell’Educazione, orientamento in Psicologia Scolastica. Si è poi perfezionata nei Disturbi Specifici dell’apprendimento, Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, tecniche ABA e TEACCH, curricula cognitivi e Daily Life Therapy, Parent Education e Parent Training, tecniche assertive e di autostima, teacher training e tecniche di gestione dei comportamenti-problema in classe. Dopo la laurea si è dedicata ai Disturbi Pervasivi dello Sviluppo e allo studio dell’approccio psicoeducativo. Dal 2014 si occupandosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, di problematiche adolescenziali e preadolescenziali e del sostegno alla genitorialità presso lo Spazio LaBel.

Dott.ssa Chiara Bristot

Educatrice

Laureata nel 2013 presso l'Università degli studi di Padova in Scienze dell'educazione e della formazione.

Dopo varie esperienze con bambini della fascia infanzia, nel 2014 ha svolto il tirocinio formante all'interno del servizio di supporto allo studio specifico per DSA "DimenSione Apprendimento", presso lo Spazio Label.

Dal 2015 educatrice nei servizi di supporto allo studio LaBel.

Dott.ssa Viviana Careddu

Pedagogista

Laureata in Scienze dell'educazione e della formazione presso l'università di Cagliari e specializzata in Scienze Pedagogiche.

Ha conseguito il Master  di primo livello in  "Didattica e psicopedagogia per i disturbi dell'apprendimento" presso l'Università di Modena e Reggio Emilia e il master di primo livello in “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali”presso l'università di Modena e Reggio Emilia. Ha svolto una formazione specifica sul “ Disturbo specifico dell'apprendimento della letto-scrittura” ed il corso professionalizzante come "Esperto nei processi di apprendimento" presso il Centro studi Erickson di Trento.

Dopo varie esperienze come educatrice nei nidi, scuole dell'infanzia e in una residenza per anziani, dal 2014 è impiegata nei servizi di supporto allo studio presso lo spazio LaBel.

Dott.ssa Chiara De Bona

Psicologa dello sviluppo e dell'istruzione

Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'istruzione presso l’Università degli Studi di Trieste. 

Ha conseguito un Master in Psicologia Scolastica e la specializzazione in Psicopatologia dell’Apprendimento. Si è successivamente perfezionata come Tutor dell’Apprendimento ed iscritta all’Albo dei Professionisti formati dal Centro Studi Erickson come Esperta nei Processi d’Apprendimento. Dal dicembre 2009 si dedica alla libera professione svolgendo valutazione, diagnosi, interventi di sostegno psicologico e potenziamento nell’area dei disturbi specifici dell’apprendimento e delle difficoltà scolastiche e comportamentali. Dopo aver lavorato come assistente scolastica, domiciliare ed ospedaliera per il Servizio Psico-Sociale dell’Età Evolutiva dell’Ulss di Feltre, ha lavorato in varie scuole come insegnante e come esperta in consulenza psicopedagogica. Dal febbraio 2016 collabora con lo Spazio LaBel ai servizi di supporto allo studio specifici per BES e DSA.  

Dott.ssa Serena De Mattia

Educatrice

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell’educazione nel 2015 e la laurea magistrale in Psicologia clinica nel 2018, presso l’Università degli Studi di Padova.Ha svolto diversi tirocini presso il Servizio per l’Età Evolutiva dell’ULSS di Belluno nell’ambito della valutazione dei DSA e dei disturbi del neuro-sviluppo; presso il Centro Affido dell’ULSS di Belluno e in comunità diurna per minori negli ambiti educativi e di supporto all’apprendimento; presso l’Università degli Studi di Padova, sviluppando e conducendo un intervento mirato allo sviluppo delle abilità di autoregolazione emotiva e comportamentale nei bambini. Dal 2018 lavora presso il Label come educatrice del doposcuola primarie e svolge il tirocinio professionalizzante nei servizi specifici in esso in essere quali supporto allo studio per DSA, ADHD e BES, Training Autoregolativi, Teacher Training e Parent Training.

Spazio LaBel

Via Sant'Antonio 19 - 32100 - Belluno

 © Cooperativa Sociale Servizi Associati CSSA Via del Commercio 4 30038 Spinea Partita IVA 01898930274